Ten Hag stipendio Manchester United
(Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

Ten Hag stipendio Manchester United – Erik ten Hag sarà il nuovo allenatore del Manchester United a partire dalla prossima stagione. La notizia era nell’aria ma ora è arrivata anche l’ufficialità con i Red Devils che hanno annunciato l’accordo con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

«Il Manchester United è lieto di annunciare la nomina di Erik ten Hag come allenatore della prima squadra maschile, soggetto all’obbligo del visto di lavoro, dalla fine di questa stagione fino a giugno 2025, con possibilità di proroga per un ulteriore anno», si legge nel comunicato della società.

Ten Hag stipendio Manchester United – le parole del manager olandese

«È un grande onore essere nominato allenatore del Manchester United – ha dichiarato Ten Hag – e sono estremamente entusiasta della sfida che ci attende. Conosco la storia di questo grande club e la passione dei tifosi e sono assolutamente determinato a creare una squadra in grado di offrire il successo che meritano. Sarà difficile lasciare l’Ajax dopo questi anni incredibili e posso assicurare ai fan che metterò il mio massimo impegno nel portare a termine questa stagione con successo prima di trasferirmi al Manchester United».

John Murtough, Football Director dei Red Devils, ha detto: «Negli ultimi quattro anni all’Ajax, Erik ha dimostrato di essere uno degli allenatori più eccitanti e di successo in Europa, famoso per il calcio attraente e offensivo della sua squadra e per l’impegno nei confronti dei giovani. Durante i colloqui siamo rimasti profondamente colpiti dalla sua visione a lungo termine di riportare il Manchester United al livello in cui vogliamo competere, e dalla sua spinta e determinazione per raggiungerlo. Auguriamo buona fortuna a Erik per questo finale di stagione con l’Ajax e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto al Manchester United quest’estate».

Ten Hag stipendio Manchester United – Ecco quanto guadagnerà

Secondo la stampa inglese il nuovo manager dei Red Devils guadagnerà oltre 190mila euro a settimana (160mila sterline) per un ingaggio annuale di poco inferiore ai 10 milioni di euro (8,32 milioni di sterline). I tabloid riportano inoltre la possibilità che vengano inclusi anche alcuni bonus legati alla conquista di trofei.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLa UEFA a sostegno dei tifosi per una legge Ue anti-Superlega
SuccessivoTribunale dà ragione alla UEFA: può ripartire indagine su Juve, Real e Barça