Bobo Vieri
Bobo Vieri, brand ambassador di Gillette

Gillette si rinnova attraverso il restage completo delle proprie linee di rasoi e prodotti pre-rasatura ed il lancio della linea per pelli sensibili SKIN con la campagna Everyday Bombers. In questo nuovo e sorprendente capitolo di #ShavelikeaBomber, viene riconfermato Bobo Vieri come brand Ambassador e lanciata la hit “Shave Like a Bomber”, on air dal 17 aprile su tutti i canali.

Gillette ha infatti brillantemente riscritto e riarrangiato il successo degli anni ’70 “Shake Your Booty” dei KC & The Sunshine Band, adattando la celebre strofa in “shave, shave, shave, like a Bomber”. Con un marcato stile funky, un ritmo travolgente e un testo facile da memorizzare, la cover ha tutti gli ingredienti giusti per diventare il vero e proprio tormentone dell’estate.

In Everyday Bombers emerge l’evoluzione del ruolo di Bobo Vieri nella saga #ShavelikeaBomber, e si evidenzia la sua nuova missione: non più richiamare, con tono ironico ma deciso, i Bomber ad una corretta rasatura, ma premiare tutti coloro che si radono ogni giorno. Un’abitudine che, anche quando si accompagna a semplici impegni quotidiani, porta energia e autostima e fa sentire i Bomber degli autentici eroi – una sensazione epica per uomini di valore, meritevoli dei nuovi prodotti Gillette: lame ancora più performanti, maggiore design nelle linee di rasoi, nuovi packaging e la linea per pelli sensibili SKIN composta da mousse, gel e crema da barba per il pre-rasatura e da balsamo e crema idratante per la cura del viso post-rasatura.

LO STORYTELLING DEL TV SPOT

I protagonisti dello spot sono uomini comuni che svolgono semplici attività quotidiane (portare fuori il cane, fare la spesa, lavare la macchina), mostrando sempre un viso ben rasato. Così facendo attirano l’attenzione dei passanti che rimangono impressionati dalla loro autostima, carattere e “bomberness”, il tutto reso epico e paradossalmente hollywoodiano grazie alle scene girate in slow-motion.

Improvvisamente, Bobo Vieri irrompe con una delle sue tipiche entrate sceniche (planando con il paracadute, il jetpack e la corda calata da un elicottero) e porge ai protagonisti la nuova linea di rasoi Gillette che garantisce “più performance, più design, più Bomber!”. Il tutto naturalmente incorniciato dalle note di “Shave Like a Bomber”.

TIKTOK E LA CAMPAGNA MULTICHANNEL

Everyday Bombers prevede una comunicazione multicanale per incontrare e coinvolgere gli uomini di ogni generazione. Inoltre, per rivolgersi ai consumatori più giovani, Gillette ha dato vita ad una collaborazione con Stardust House – una delle maggiori content house in Italia. Un gruppo di seguitissimi tiktoker, infatti, balla insieme a Bobo Vieri la travolgente “Shave Dance”: una coreografia da veri Bomber che diventerà sicuramente virale.

Infine, oltre a TV e TikTok, la campagna si declinerà in altri touchpoint strategici, come Spotify, Instagram e affissioni su tram, bus e metro delle maggiori città italiane.