Il Manchester City e l’attaccante norvegese Erling Braut Haaland sono sempre più vicini al matrimonio. Lo riporta il Daily Mail, spiegando che le parti sarebbero a un passo da un accordo che renderebbe il calciatore il più pagato della Premier League, con un contratto record da 500mila sterline a settimana (oltre 600mila euro).
Il Msnchester City, da parte sua, dovrà attivare la clausola rescissoria versando al Borussia Dortmund i 75 milioni di euro necessari per diventare proprietario del cartellino dell’attaccante e, se tutto andrà secondo i piani, quello che probabilmente sarà un contratto quinquennale dovrebbe essere siglato addirittura già le prossima settimana.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
La scorsa settimana, il Dortmund ha insistito sul fatto che nulla era stato concordato, sottolineando che tra le possibilità per il futuro ci sarebbero stati anche Real e PSG. Tuttavia, la destinazione dovrebbe ormai essere decisa e non sembrano esserci possibilità che il norvegese cambi idea sul suo futuro.
Lo stipendio incassato tra le file dei Citizens porterebbe Haaland nell’olimpo dei giocatori più pagati, oltre calciatori – restando all’interno del club inglese – del calibro di Kevin De Bruyne, che guadagna circa 385.000 sterline a settimana.