La Roma ha conquistato le semifinali della UEFA Europa Conference League. I giallorossi – dopo la sconfitta per 2-1 nella gara di andata – hanno sconfitto i norvegesi del Bodo Glimt con un netto 4-0 allo stadio Olimpico grazie alla rete di Abraham e alla tripletta di Zaniolo.
I giallorossi approdano così tra le prime quattro della nuova competizione UEFA e nel prossimo turno affronteranno il Leicester, che ha vinto 2-1 in rimonta sul PSV Eindhoven. La Roma giocherà l’andata il prossimo 28 aprile al King Power Stadium, poi la sfida di ritorno il 5 maggio allo stadio Olimpico.
Per la Roma quella con le Foxes sarà la terza semifinale europea negli ultimi 5 anni: la prima in ordine cronologico è stata quella in Champions con il Liverpool; successivamente i giallorossi hanno sfidato il Manchester United per l’accesso alla finale di Europa League.
A partire dalle semifinale Conference League ci sarà una grande novità. Come riporta il Corriere dello Sport, dalle semifinali della nuova competizione europea ci sarà l’introduzione del VAR. La UEFA ha deciso di anticipare di un turno l’utilizzo del sistema di video assistenza che sarebbe dovuto essere presente solo per la finale che andrà in scena a Tirana.