Napoli nuovo stadio
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un nuovo stadio per la città di Napoli e per il club di Aurelio De Laurentiis. E’ uno dei temi discussi dal sindaco del capoluogo campano Gaetano Manfredi, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo nella giornata di oggi.

«Guardando quanto sta accadendo in altre città, il motore principale è la squadra di calcio, la volontà della società di ristrutturare o costruire un nuovo stadio. Siamo aperti a qualsiasi tipo di ragionamento. L’interesse primario che abbiamo è dare una casa dignitosa alla squadra del Napoli, ma anche un luogo che sia per i tifosi confortevole. Non è un’operazione che può fare solo l’amministrazione comunale, ci vuole anche la volontà e la decisione della squadra di calcio», ha detto Manfredi.

Poi, Manfredi parla anche della statua di Maradona: «C’è un piedistallo abbastanza significativo e ci serve la progettazione definitiva, siamo in attesa di quella. Per gli interventi di manutenzione c’è un finanziamento disponibile per la copertura, per la sostituzione di una parte dei cupolini che sono ammalorati».

«Prima però abbiamo da fare un finanziamento che vorremmo destinare alla manutenzione straordinaria alle opere per la struttura in cemento armato dello stadio dove ci sono degli stacchi, delle cadute. Per mettere tutto in sicurezza. Parliamo di risorse di alcuni milioni di investimento. Chiaro che ci vorrebbe un intervento per la manutenzione straordinaria, cerchiamo nuove risorse per riuscirci», ha concluso il sindaco.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI