Ricorso respinto: il tecnico del Bodo resta sospeso

«Il ricorso proposto da FK Bodø/Glimt e dal sig. Kjetil Knutsen è respinto. Di conseguenza, la decisione dell’organo di Controllo, Etica e Disciplinare della UEFA dell’11 aprile 2022 viene confermata»….

Knutsen ricorso respinto
(Foto: MATS TORBERGSEN/NTB/AFP via Getty Images)

«Il ricorso proposto da FK Bodø/Glimt e dal sig. Kjetil Knutsen è respinto. Di conseguenza, la decisione dell’organo di Controllo, Etica e Disciplinare della UEFA dell’11 aprile 2022 viene confermata». Così si è espressa la UEFA a proposito del ricorso presentato dal club norvegese contro la squalifica del proprio allenatore dopo quanto accaduto nel match con la Roma.

La UEFA aveva deciso quanto segue: «L’allenatore dell’FK Bodø/Glimt, il sig. Kjetil Knutsen, è temporaneamente sospeso per le prossime partite delle competizioni UEFA per club a cui altrimenti parteciperebbe fino a quando l’organo di controllo, etica e disciplinare UEFA non deciderà nel merito del caso, ai sensi dell’articolo 49 del Regolamento Disciplinare UEFA (DR), per violazione degli articoli 11(2)(b) e 15(1)(g) DR».

Contestualmente, era arrivata la sospensione anche per il preparatore dei portieri della Roma Nuno Santos, protagonista dello scontro con Knutsen. Al termine della sfida le due società si erano reciprocamente accusate, allontanando le rispettive colpe per quanto accaduto.

Nel caso specifico, la Roma aveva accusato l’allenatore norvegese di aver aggredito il collaboratore di Josè Mourinho, mentre il Bodo ha consegnato un video alla UEFA, che scagionerebbe il tecnico dall’accusa di aggressione. Nella storia è intervenuta anche la polizia locale, che ha tenuto le due squadre nello stadio fino a quasi l’una di notte di giovedì scorso per ascoltare le parti.