Caso plusvalenze, la Juventus sarà ascoltata giovedì

Per giovedì mattina, 14 aprile 2022, è programmata l’udienza con gli interventi dei dirigenti della Juventus nel processo iniziato oggi davanti al Tribunale federale nazionale della FIGC presieduto da Carlo…

Juventus andamento Borsa

Per giovedì mattina, 14 aprile 2022, è programmata l’udienza con gli interventi dei dirigenti della Juventus nel processo iniziato oggi davanti al Tribunale federale nazionale della FIGC presieduto da Carlo Sica sul caso plusvalenze.

La società bianconera verrà dunque ascoltata tra un paio di giorno, così come Genoa, Napoli e Sampdoria. Oggi, invece, dopo la requisitoria della Procura Federale hanno parlato i rappresentati di Novara, Chievo, Empoli, Pisa, Pescara e i dirigenti del Parma.

Nel frattempo, è proseguita anche nei giorni scorsi la raccolta di testimonianze da parte della procura di Torino nel quadro delle indagini sull’altro caso che coinvolge il club bianconero, quello relativo agli stipendi ai quali i giocatori avrebbero rinunciato subito dopo l’esplosione dell’emergenza Covid.

Su incarico dei magistrati, che nel frattempo hanno continuato ad esaminare la documentazione acquisita nei giorni precedenti, gli investigatori della Guardia di Finanza hanno ascoltato calciatori e agenti. Nessuno è stato convocato come indagato. Il fronte degli accertamenti è quello sulla cosiddetta “manovra stipendi”, il differimento di alcune mensilità a un esercizio di bilancio successivo.