FootballCo, la media company con sede a Londra, allarga il suo business anche in Medio Oriente. La società ha oggi annunciato infatti l’acquisto di Kooora, il più grande editore di sport a livello digitale del Medio Oriente. L’acquisizione integrerà l’attuale presenza di Footballco in Medio Oriente, che è servita da sette edizioni locali di GOAL, pubblicate sia in inglese che in arabo e più che raddoppia il pubblico di Footballco nella regione a 42 milioni di tifosi e aumenta la sua portata globale mensile a 640 milioni.

L’acquisizione di Kooora arriva in un momento in cui i fan di tutto il mondo guardano avanti alla prima Coppa del Mondo FIFA in Medio Oriente. Kooora è pubblicato in arabo e inglese e raggiunge una media di 25 milioni di utenti unici al mese e ha una forte presenza sui social media, in particolare sulle piattaforme Gen-Z, TikTok e Snapchat, che generano oltre 17 milioni di visualizzazioni video mensili.

Il CEO di Footballco, Juan Delgado, ha dichiarato: “Kooora potenzia la nostra impronta globale e mediorientale in un momento in cui più occhi saranno puntati sullo sport e sulla regione. In quanto mercato principale per Footballco, essere la piattaforma calcistica numero uno in Medio Oriente è un must, permettendoci di servire la sua popolazione giovane, in crescita e appassionata di calcio. È un mercato digitale ricco, che ci consente di continuare a popolare la nostra mappa con i principali marchi editoriali locali insieme alla scala globale di GOAL”.

Il fondatore di Kooora, Khalid Aldoseri, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver fondato Kooora e di averlo portato a questo livello e sono entusiasta di vedere fino a che punto può crescere come parte di FootballCo. Sin dal giorno in cui è stato lanciato, abbiamo lavorato duramente per costruire e mantenere la posizione pionieristica di Kooora a tutti i livelli. Non vediamo l’ora che Kooora cresca e si espanda nei regni superiori come parte di Footballco, cercando di servire sempre una preziosa e preziosa base di utenti di lingua araba di appassionati di sport”.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI