Christian Vieri NFT
(Foto: DAMIEN MEYER/AFP via Getty Images)

Si rafforza il legame tra il mondo delle criptovalute e quello del calcio. Nella giornata di ieri, all’interno del MarketPlace di Binance – una piattaforma di scambio di criptovalute fondata nel 2017 e attualmente l’exchange di assets digitali più grande del mondo – sono state lanciate le carte della collezione privata di Christian Vieri.

Sono state emesse quattro diverse carte, che rappresentano i momenti più significativi della carriera calcistica dell’ex attaccante, nell’Inter, nella Nazionale, nella Juventus e nell’Atletico Madrid. La sua collezione prevede quattro tipologie di carte, suddivise secondo le seguenti rarità:

  • Unica: 1 carta in circolazione venduta al prezzo di 12.000 dollari;
  • Super Rara: 10 carte in circolazione vendute al prezzo di 3.500 dollari;
  • Rara: 100 carte in circolazione vendute al prezzo di 200 dollari;
  • Regular: 1000 carte in circolazione vendute al prezzo di 50 dollari

A differenza delle classiche carte NFT in circolazione, queste ultime rappresentano le prime carte azione da poter utilizzare all’interno di “ManagerNFT”, gioco realizzato da Coin Of Champions: la moneta dei campioni di cui Christian Vieri è ambassador. Le carte di Bobo Vieri consentono, inoltre, la possibilità di aumentare il punteggio in classifica e di vincere un montepremi più alto all’interno del play-to-earn.

La carta dell’Italia permetterà a tutti i giocatori, che disputeranno un match di competizione con le squadre nazionali, di guadagnare un extra del 10%, mentre la carta della Juventus permetterà a tutti i giocatori di guadagnare un extra del 10% per le competizioni della serie A. La medesima circostanza si verificherà per le competizioni con le squadre spagnole e permetterà di guadagnare un extra del 10%, grazie alla carta dell’Atletico Madrid.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI