L'ad del Dortmund: «Dominio Bayern? Spendono 150 mln in più in stipendi»

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, è intervenuto ai microfoni di Sports Bild, commentando l’attuale situazione della classifica in Bundesliga. In cima alla graduatoria c’è il Bayern Monaco di…

Borussia Dortmund v FC Bayern München
(Photo by Joosep Martinson/Getty Images)

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, è intervenuto ai microfoni di Sports Bild, commentando l’attuale situazione della classifica in Bundesliga. In cima alla graduatoria c’è il Bayern Monaco di Julian Nageslmann con punti. A sei punti di stanza, e al secondo posto, c’è il Borussia.

Watzke ha commentato il predominio del Bayern in Bundesliga: «Bisogna tenere presente che la differenza del monte ingaggi tra il Bayern, primo in classifica, e noi è probabilmente superiore ai 150 milioni di euro. In sostanza, è un divario superiore a quello tra il BVB e l’ultima squadra in classifica, il Greuther Fürth».

«C’è una correlazione cristallina tra il lato finanziario e il successo sportivo. Se non ci credete, basta guardare gli ultimi 20 anni del Paris Saint Germain e Manchester City, prima che gli sceicchi abbiano investito e dopo lo hanno fatto».

L’ad dei gialloneri ha parlato anche della situazione di Erling Haaland, che dovrebbe partire in estate: «Ho smesso di rispondere ai rumours, altrimenti mi servirebbe una giornata da 36 ore. Ad oggi non ci è stato riferito nulla da parte del giocatore o del suo entourage, nè qualcuno ci ha contattato. Certo, sarebbe impossibile trattenerlo dal punto di vista economico se si facesse avanti il Manchester City. Tireremo fuori un’altra stella: è successo dopo aver perso Lewandowski nel 2014 e Aubameyang nel 2018. Troveremo un altro talento e lo trasformeremo in una stella, farà bene anche alla Bundesliga».