Sala ostaggio verdi
Giuseppe Sala, sindaco di Milano (Foto: Stefano Colarieti / Insidefoto)

“Le squadre una settimana fa mi hanno confermato che stanno predisponendo il dossier per il dibattito pubblico. Una settimana fa, non sei mesi fa. In ogni caso vorrei però dire a tutti che in questo difficile momento storico l’Amministrazione Comunale ha anche molto altro a cui pensare”. Sono le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala rilasciate tramite il suo profilo Instagram sul tema San Siro.

Nell’immagine la parte finale del documento presentato dalle due società milanesi per dare il via libera al dibattito pubblico, in cui si legge: “Inoltre Le comunichiamo che stiamo pure predisponendo il dossier di progetto che il coordinatore del dibattito pubblico utilizzerà per predisporre il progetto per l’avvio e lo svolgimento del dibattito medesimo”.

Questo la didascalia completa del post “San Siro, riassumendo. Come vedete dall’immagine, le squadre una settimana fa mi hanno confermato che stanno predisponendo il dossier per il dibattito pubblico. Una settimana fa, non sei mesi fa. E dalla ricezione di questa lettera non succede più nulla. Oggi la Gazzetta dello Sport esce con questo scoop sull’intenzione di Inter e Milan di costruire il nuovo stadio altrove. Delle due l’una. O la Gazzetta è solo alla ricerca del “titolo”, oppure le squadre a me dicono una cosa (anzi la scrivono) e ad altri danno una versione diversa. Avendo tra le mani un atto ufficiale voglio pensare di più alla prima ipotesi. In ogni caso vorrei però dire a tutti che in questo difficile momento storico l’Amministrazione Comunale ha anche molto altro a cui pensare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Il post del primo cittadino fa riferimento all’articolo della Gazzetta dello Sport in cui si sostiene che i due club si stiano guardando intorno per alternative vista la lentezza nel fare passi avanti. Secondo il quotidiano L’alternativa più probabile è quella dell’area di Sesto San Giovanni dove sorgevano le acciaierie Falck.

Il nuovo San Siro? Nel limbo da ormai mille giorni

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI