Inter Milan rinvio partite
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Inter e Milan proseguono «un dialogo costruttivo» con il Comune di Milano, ma la loro priorità assoluta resta un nuovo stadio «avendo certezza dei tempi dell’iter amministrativo», e per questo rimangono «aperti a valutare altre soluzioni progettuali». Così, con una dichiarazione all’ANSA, i due club intervengono sulla questione San Siro, e sulla possibilità di spostare il progetto del nuovo stadio a Sesto San Giovanni.

«In merito al progetto del nuovo stadio per Milano, FC Internazionale e AC Milan precisano che stanno proseguendo un dialogo costruttivo con l’Amministrazione Comunale, secondo quanto previsto dall’iter procedurale, con la preparazione di un dossier progettuale funzionale all’avvio del dibattito pubblico, al fine di accelerare il processo per realizzare il nuovo San Siro, all’interno di un più ampio masterplan che prevede un’area riqualificata dedicata allo sport e all’intrattenimento», sottolineano le due società.

«Per entrambi i club rimane dunque assolutamente prioritario dotarsi di un nuovo stadio, avendo certezza sui tempi dell’iter autorizzativo, rimanendo aperti a valutare altre soluzioni progettuali, qualora non ci fossero le condizioni per riuscire a realizzare il nuovo stadio di San Siro come ipotizzato», concludono Inter e Milan.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI