(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

«La Nord non sarà presente a Juventus-Inter del 3 aprile». È l’incipit del comunicato della Curva Nord dell’Inter, che annuncia così la sua assenza all’Allianz Stadium di Torino per il Derby d’Italia contro la Juventus di domenica sera. La formazione di Simone Inzaghi, dunque, dovrà fare a meno della Curva Nord in una sfida decisiva per il prosieguo del campionato e per la lotta Scudetto.

«Non staremo a dare spiegazioni per non dare adito alle solite ed inutili polemiche dei rapaci del nulla – si legge nella nota pubblicata sulla pagina Facebook ‘L’Urlo della Nord’ -. Abbiamo le nostre ragioni e questo deve bastare a chi legge, vi basti sapere che è un pensiero condiviso da tutti i responsabili dei gruppi. E’ una scelta dolorosa ma inevitabile. Nessuna partita di cartello, nemmeno la più importante, potrà mai prevaricare l’essenza di quello che siamo. Noi siamo il tutti che diventa uno. CN69 – Curva Nord Milano».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI