Del Piero investimenti
(Photo by Simon Hofmann/Getty Images for Laureus)

LAWP ha supportato NIO Cocktails nell’ambito dell’operazione finalizzata a consentire l’ingresso nel mercato retail degli Stati Uniti. NIO Cocktails (Needs Ice Only), azienda italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-drink, ha fatto il suo ingresso nel mercato consumer degli Stati Uniti grazie alla definizione di una partnership con Edge Americas Online, società, co-fondata da Alessandro Del Piero e Jeffrey Whalen.

L’ingresso nel mercato statunitense si unisce alla presenza di NIO Cocktails in numerosi mercati internazionali tra cui Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, ma anche Svezia, Olanda, Svizzera, Norvegia, Grecia, nonché nei duty free dei principali aeroporti mondiali.

LAWP ha assistito NIO Cocktails nella predisposizione e negoziazione del contratto di licenza con Edge Americas Online, disciplinante l’utilizzo del marchio e della piattaforma di e-commerce negli Stati Uniti e l’avvio del primo negozio al dettaglio a Los Angeles.

LAWP, con i partner Maurizio Marullo, Paolo Giovannini, Claudio Todesco e Giorgio Vagnoni, assiste NIO Cocktails sin dal 2018, sia nell’ambito dell’ordinaria contrattualistica d’impresa, che nell’ambito di progetti speciali, operazioni straordinarie ed early stage investment, nonché per tutti i connessi profili di natura fiscale e contabile. Nell’operazione in oggetto, Edge Americas Online è stata assistita dallo studio Pavesio e Associati with Negri Clementi, con il partner Carlo Peyron.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI