I club di Serie A proseguono nel braccio di ferro con la Figc sull’indice di liquidità che dovrebbe costituire, come indicato dalla Federcalcio, il futuro “paletto” del calcio italiano per l’iscrizione delle squadre al massimo campionato. Al termine dell’assemblea della Lega Serie A si è deciso, visto lo stallo, di costituire un gruppo di lavoro interno che poi riferirà all’assemblea.
L’obiettivo – spiega Radiocor – è quello di una linea unitaria della Lega Serie A da presentare al prossimo consiglio federale della FIGC (in calendario il prossimo 20 aprile). Il nodo è sempre quello del rapporto tra attività e passività correnti la Federazione vorrebbe applicare in tempi brevi, mentre resta la contrarietà dei club a utilizzare questo indicatore per decidere fin da subito sulle prossime iscrizioni.
«E’ stata un’assemblea costruttiva, siamo contenti del nuovo presidente che sta lavorando su più fronti. Nei prossimi giorni ci sarà un gruppo di lavoro per portare avanti le problematiche che ci sono e risolvere le criticità che però non riguardano solo il tema dell’indice di liquidità», conferma all’uscita Giovanni Carnevali, l’amministratore delegato del Sassuolo.
«Dobbiamo lavorare su tante cose, lavorare prima di tutto con il gruppo delle squadre e poi, naturalmente, anche con la Federazione», ha invece commentato a proposito dei temi più caldi della giornata Joe Barone, direttore generale della Fiorentina.