Italia-Inghilterra biglietti
Roberto Mancini (Photo by Shaun Botterill - UEFA/UEFA via Getty Images) Photo Uefa/Insidefoto ITA ONLY

Appuntamento da non sbagliare per l’Italia di Roberto Mancini, che non vuole mancare la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, dopo avere fallito l’obiettivo quattro anni fa. Per ottenere il pass gli azzurri devono però superare un doppio ostacolo: non solo battere la Macedonia del Nord nella semifinale Playoff questa sera, ma anche, in caso di vittoria superare a vincente del match tra Portogallo e Turchia.

Ad accogliere Donnarumma e compagni ci sarà uno Stadio Barbera gremito in ogni ordine di posto, con la capienza che torna per la prima volta al 100% dopo il lockdown. C’è una statistica che sembra regalare un po’ di ottimismo: qui la nostra Nazionale ha giocato 15 volte, conquistando ben 13 vittorie, un pareggio e un solo ko (contro la Croazia nella qualificazione agli Europei del 1996).

Dove vedere Italia-Macedonia del Nord Tv streaming – Come vedere la gara in diretta

L’appuntamento con Italia-Macedonia, semifinale playoff per i Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Il match sarà trasmesso in diretta su Raiuno: telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Chi dovesse avere difficoltà a stare davanti alla Tv durante il match potrà comunque seguirlo grazie al servizio RaiPlay, che consente di accedere alla programmazione su smart Tv, PC, smartphone e tablet senzal alcun costo aggiuntivo.

Dove vedere Italia-Macedonia del Nord Tv streaming – Le probabili formazioni

Questi i probabili undici che dovrebbero essere schierati dai due tecnci dal primo minuto:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, G. Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: R. Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkowski, Musliu, Alioski; Churlinov, Da. Barunski, Ademi, Bardhi, Trajkovski; M. Ristovski. Allenatore: Milevski.

ARBITRO: Turpin (Fra)

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteItalia, ufficiali i convocati: out Zaniolo e Scamacca
SuccessivoIndagine Juve, interrogati i giocatori: Dybala in Procura
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.