Milano bilancio rosso
Giuseppe Sala (Image credit: Depositphotos)

“Siamo in continuo contatto con le squadre, ed è chiaro che è importante che rimanga nei confini della città”. Sono le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che a margine della presentazione della Telepass Milano Marathon è tornato sul tema del nuovo stadio di Inter e Milan, sottolineando l’importanza che il nuovo impianto sorga all’interno della città. Il sindaco ha inoltre ribadito la sua fiducia sul fatto che l’opera verrà realizzata: “Io continuo ad essere positivo”.

“Non penso che le squadre siano contrarie al dibattito pubblico – prosegue il primo cittadino. – È evidente che chiedono di avere chiarezza sui tempi e noi ci stiamo lavorando, impegnandoci come abbiamo sempre fatto. Non è che da qualche settimana ho parlato di dibattito pubblico per vezzo o per ritardare i tempi, che per me è solo un problema”.

Per quanto riguarda il progetto finale che i due club dovrebbero presentare per dare il via al dibattito pubblico, Sala ha detto: “Il progetto di cui ci hanno parlato è di tempo fa, poi si è visto il rendering, però tra lì e il progetto esecutivo, nel mezzo, ci sta qualcosa che si può fare senza dei costi eccessivi. Perché io le squadre le conosco e capisco, non è che possono spendere milioni in questa incertezza. Per cui stiamo giusto riflettendo su quello: qual è il livello minimo che può permettere di poter andare avanti, di fare il dibattito pubblico e di chiudere la pratica” ha concluso il sindaco di Milano.

Image creditDepositphotos

1 COMMENTO

Comments are closed.