Crypto.com sarà sponsor ufficiale dei Mondiali 2022 in Qatar

La Fifa ha annunciato che la piattaforma di scambio di criptovalute Crypto.com sarà sponsor ufficiale della prossima Coppa del Mondo in Qatar, che si terrà dal 21 novembre al 18…

Scandalo Qatar soldi
Il logo dei Mondiali 2022 in Qatar (Photo by -/AFP via Getty Images)

La Fifa ha annunciato che la piattaforma di scambio di criptovalute Crypto.com sarà sponsor ufficiale della prossima Coppa del Mondo in Qatar, che si terrà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 e alla quale la Nazionale di Roberto Mancini proverà a qualificarsi tramite gli spareggi.

La partnership è stata annunciata dalla Federcalcio mondiale con un comunicato ufficiale nel quale viene sottolineato che il marchio della società, fondata nel 2016 e con base a Singapore, verrà esposto sia all’interno che all’esterno degli stadi che faranno da palcoscenico al torneo ed in questo modo beneficerà di una significativa visibilità.

“Crypto.com ha già dimostrato il proprio impegno nel supportare squadre e campionati di alto livello, eventi importanti e sedi iconiche (come lo Staples Center di Los Angeles che per i prossimi 20 anni sarà rinominato Crypto.com Arena, ndr) – ha affermato Kay Madati, Chief Commercial Officer della FIFA. – Siamo lieti di avere un marchio globale come Crypto.com al nostro fianco come sponsor dell’entusiasmante e rivoluzionaria Coppa del Mondo in Qatar, che aiuterà a far crescere il nostro bellissimo gioco a livello globale”.

Crypto.com attiverà la sponsorizzazione in molti modi, offrendo opportunità anche l’opportunità ai propri utenti, nuovi ed esistenti, di assistere alle partite durante il torneo o vincere merchandising esclusivo.

“Non potremmo essere più entusiasti di essere sponsor della Coppa del Mondo, uno dei tornei più prestigiosi del mondo, promuovendo così la brand awareness di Crypto.com a livello globale – ha affermato Kris Marszalek, co-fondatore e amministratore delegato di Crypto.com. – Attraverso la nostra partnership con FIFA, continueremo a utilizzare la nostra piattaforma in modi innovativi così che Crypto.com possa alimentare il futuro dello sport a livello mondiale e le esperienze dei fan in tutto il mondo”.