Formula Uno stipendi 2022 – La stagione 2022 di Formula Uno sta per partire con una grande novità rispetto a quanto accaduto negli anni passati. A difendere il titolo per la prima volta sarà Max Verstappen, che si è laureato campione del mondo proprio nell’ultima gara del 2021, disputata ad Abu Dhabi, dove non sono mancati i colpi di scena, che hanno coinvolto anche il collega che negli ultimi anni era stato il leader del Circus: Lewis Hamilton.
Il trionfo dell’olandese è stato ovviamente fondamentale anche per la sua scuderia, la Red Bull, che è tornata a conquistare il Mondiale a distanza di sette anni dall’ultima volta. I due saranno certamente tra i protagonisti anche della nuova annata, in cui anche i due colleghi della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz faranno il possibile per dare del filo da torcere a loro.
Formula Uno stipendi 2022 – Verstappen ed Hamilton in vetta
La graduatoria degli stipendi piloti Formula Uno 2022 riflette sostanzialmente l’andamento della scorsa stagione. Con il rinnovo di contratto firmato nelle scorse settimane, Max Verstappen è diventato il pilota più pagato insieme a Lewis Hamilton. Come noto, le cifre che circolano sono sempre legate a indiscrezioni, ma entrambi i piloti – senza considerare i bonus – dovrebbero percepire 48 milioni di euro a stagione.
Sul podio troviamo anche il veterano del Circus, Fernando Alonso, con un ingaggio però decisamente più basso rispetto ai due rivali, pari a 17,5 milioni di euro. Sono sette – compreso il ferrarista Leclerc – i piloti che vantano un ingaggio in doppia cifra, mentre il meno pagato rimane attualmente il giapponese Yuki Tsunoda, con un ingaggio da 650mila euro.
Formula Uno stipendi 2022 – La classifica completa
Questa la graduatoria completa:
- Lewis Hamilton – 48 milioni di euro
- Max Verstappen – 48 milioni di euro
- Fernando Alonso – 17,5 milioni di euro
- Lando Norris – 14,5 milioni di euro
- Sebastian Vettel – 13 milioni di euro
- Daniel Ricciardo – 13 milioni di euro
- Charles Leclerc – 10,5 milioni di euro
- Carlos Sainz – 10 milioni di euro
- Valtteri Bottas – 8,5 milioni di euro
- Lance Stroll – 8,5 milioni di euro
- Sergio Perez – 7 milioni di euro
- George Russell – 4,5 milioni di euro
- Esteban Ocon – 4,5 milioni di euro
- Pierre Gasly – 4,5 milioni di euro
- Alexander Albon – 1,750 milioni di euro
- Mick Schumacher – 870 mila euro
- Zhou Guanyu – 870 mila euro
- Nicholas Latifi – 870 mila euro
- Yuki Tsunoda – 650 mila euro