Italia Macedonia capienza stadio
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La partita Italia-Macedonia del Nord, valida per gli spareggi per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, si giocherà con la capienza al 100% allo stadio Renzo Barbera di Palermo il prossimo 24 marzo. La sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, ha infatti firmato la deroga nel giorno in cui il consiglio dei ministri ha dato il via libera al ritorno alla capienza al 100% dal 1° aprile per tutti gli impianti sportivi.

Il 100% tornerà anche nei palazzetti e in generale negli impianti al chiuso. Il ritorno alla possibilità della capienza piena scatterà dunque dal prossimo mese e c’è già una partita candidata a diventare il simbolo della piena ripartenza in campionato: nel weekend del 2 e del 3 aprile è in calendario infatti Juventus-Inter all’Allianz Stadium di Torino.

Allo stadio ci sarà il vincolo del green pass base (quello che si ottiene anche con il tampone e non solo con il vaccino e la guarigione dal Covid, sul modello di quanto accadde per le gare degli Europei a Roma) ma non più dell’obbligo di certificazione verde rafforzata. Che invece sarà ancora obbligatorio per entrare in un palazzetto.

ABBONATI A DAZN ENTRO IL 21 MARZO AL PREZZO SPECIALE DI 14,99€ AL MESE ANZICHÉ 29,99€ AL MESE PER I PRIMI 3 MESI