Atalanta Juventus Primavera in streaming gratis
(Foto: Lukas Schulze/Getty Images)

La Juventus Under 19 compie l’impresa contro il Liverpool e vola alle semifinali di Youth League, la Champions League delle formazioni giovanili. Un grande risultato dopo quello ottenuto dalla Roma, che nel 2015 arrivò in semifinale e si arrese contro il Chelsea poi vincitore della manifestazione.

I ragazzi di Andrea Bonatti si sono imposti sul Liverpool con il risultato di 2-0, grazie alle reti messe a segno da Miretti e Chibozo. Ci sono volute otto edizioni di Youth League e una partecipazione alla NextGenSeries per arrivare a un risultato tanto importante per l’Under 19 del club piemontese, che fino a questa edizione del torneo non era mai andata oltre gli ottavi di finale.

Dopo un primo tempo fatto di ripetuti attacchi alla porta dei Reds, la sfida si è sbloccata nella ripresa con il gol di Miretti al minuto 66: rasoterra dal limite che fredda gli avversari e sancisce il meritato vantaggio. La squadra di Bonatti cavalca il momento e raddoppia tre minuti dopo con Chibozo, che chiude a rete il suggerimento di Mulazzi, ancora su iniziativa di Miretti.

Gli ospiti provano a reagire ma senza consistenza, Bonatti dosa le forze sul finale con i cambi e il match scorre fino al termine senza affanni. Miretti, protagonista del pomeriggio a Vinovo, lascia il campo al novantesimo e si prende gli applausi di tutti: dirigenti e collaboratori di Allegri compresi.

Ora la Juventus sfiderà in semifinale la vincente del quarto di finale tra Benfica e una tra Dinamo Kiev e Sporting Lisbona. Quest’ultimo match – valido per gli ottavi di finale della competizione – non si è ancora giocato a causa della guerra in Ucraina.

ABBONATI A DAZN ENTRO IL 21 MARZO AL PREZZO SPECIALE DI 14,99€ AL MESE ANZICHÉ 29,99€ AL MESE PER I PRIMI 3 MESI

PrecedenteScontro tra Middlesbrough e Chelsea sulle porte chiuse in FA Cup
SuccessivoUcraina, Monzul in Italia per continuare ad arbitrare