Inter ricavi Champions 2021 2022
(Foto: PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

La Champions League 2021/22 dell’Inter si interrompe agli ottavi di finale. Nonostante il successo per 1-0 ad Anfield i nerazzurri non riescono a ribaltare le sorti della qualificazione e vengono eliminati dal Liverpool. A pesare sul risultato finale l’espulsione di Alexis Sanchez, arrivata subito dopo il vantaggio firmato da Lautaro Martinez, troppo presto per avere il tempo di provare a portarsi sul 2-0.

La squadra di Inzaghi ha comunque poco da rimproverarsi, almeno per quanto riguarda la sfida di ritorno. L’Inter potrà comunque consolarsi con i ricavi per il percorso nella competizione, che toccano una nuova vetta grazie al raggiungimento degli ottavi di finale. Ma quanto incasserà esattamente il club nerazzurro da questa Champions?

Inter ricavi Champions 2021 2022 – Le cifre dei premi UEFA

L’Inter ha già messo in tasca diversi milioni di euro, tra i 15,64 milioni per il bonus partecipazione e i 15,9 milioni di ranking decennale/storico. Cifre alle quali si sommano i bonus per i risultati nella fase a gironi – 9,97 milioni di euro, considerando anche le quote redistribuite per i pareggi – e il premio per la conquista degli ottavi di finale, pari a 9,6 milioni di euro.

Bonus partecipazione 15,64*
Ranking storico 15,9
Market pool 1 8
Market pool 2 4,8**
Bonus risultati 9,97
Bonus ottavi di finale 9,6
TOTALE 63,91

*in mln di euro; **cifra non definitiva

C’è poi la questione del market pool, la cui cifra potrà essere definita con certezza solamente al momento dell’uscita di tutte le italiane (in gioco è rimasta la Juventus). Una parte viene infatti distribuita in base al numero di partite disputato nella competizione e, con l’eliminazione agli ottavi, la quota minima incassata dai nerazzurri sarà pari a 12,8 milioni di euro.

In questo modo, nel caso in cui la quota di market pool dovesse essere la più bassa possibile (ipotesi calcolata prendendo in considerazione la Juventus finalista del torneo), l’Inter farebbe registrare ricavi Champions per una cifra minima di 63,91 milioni di euro.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteChampions League, Liverpool-Inter in streaming: dove vedere live
SuccessivoBorse in rialzo: bene Milano, Unicredit vola a +7%

1 COMMENTO

Comments are closed.