Diritti Tv Serie A estero
Una telecamera allo stadio (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Guadagnare guardando il calcio in tv? Da oggi è possibile grazie a Crowdville. Sulla piattaforma di crowdsourcing più popolare d’Italia arriva anche la possibilità di vincere una maglietta personalizzata della propria squadra del cuore, oltre a poter partecipare a molte attività con le quali si potrà essere pagati guardando il calcio in tv.

La cosa non deve però sorprendere: su Crowdville, fin dalla sua fondazione nel 2014, la community ha sempre guadagnato rispondendo a questionari o provando app e prodotti tecnologici di ogni tipo.

Guadagnare guardando il calcio

Crowdville offre l’opportunitá di guadagnare testando i prodotti che usiamo tutti i giorni. Per farlo, bisogna partecipare ad alcune attività in cui si viene ricompensati per scovare dei bug (cioè degli errori e anomalie in cui è possibile imbattersi durante l’utilizzo, ad esempio, di una piattaforma di streaming) o anche solo eseguire semplici procedure con qualunque device in proprio possesso.

È possibile essere ricompensati anche per la compilazione di semplici questionari di esperienza: dopo aver utilizzato un’app di streaming, per esempio, Crowdville farà alcune domande per capire se la propria community ha apprezzato o meno il prodotto. E tutto questo in esclusiva: la community di Crowdville, infatti, è la prima a provare prodotti e servizi digitali prima ancora che vengano introdotti sul mercato.

Vinci la maglia della tua squadra di calcio

Oltre a guardare il calcio, Crowdville dà anche la possibilità di vincere una maglietta della propria squadra preferita semplicemente utilizzando il loro social network.

Crowdville ha infatti una community molto attiva che interagisce su Otium, uno spazio virtuale simile a Facebook riservato a tutti gli utenti che partecipano alle loro attività.

Più si è attivi in community, postando e commentando nei diversi gruppi di discussione presenti, più si guadagnano punti e la possibilità di vincere dei premi finali legati al mondo della tecnologia e del calcio, in questo caso proprio la maglietta.

Non è la prima volta che Crowdville organizza un’esperienza sul calcio: l’estate scorsa, due membri della community si sono portati a casa la maglietta dell’Italia campione d’Europa completamente personalizzata, oltre ad aver guadagnato dei compensi interessanti per la loro partecipazione alla campagna.

Guadagnare guardando il calcio – Cos’è Crowdville

Crowdiville nasce nel 2014 ed è una piattaforma innovativa e tutta italiana che dà la possibilità ai propri utenti di guadagnare online provando prodotti e servizi prima che vengano lanciati sul mercato.

Registrandosi in Crowdville è possibile entrare a far parte di una community che vanta membri anche in Inghilterra, Portogallo e Spagna.

La filosofia dietro a Crowdville è quella di permettere alle persone comuni, e non solo a tecnici e professionisti, di provare in anteprima beni e servizi e migliorarli sulla base delle proprie opinioni. I futuri consumatori hanno finalmente l’opportunità di avere voce in capitolo sulla definizione delle caratteristiche di un prodotto.

Con Crowdville, questo vantaggio si moltiplica perché è possibile anche guadagnare dando il proprio contributo: l’azienda è quindi contenta perché lancia sul mercato un prodotto in linea con le esigenze dei consumatori, mentre ancora più contenta è la community di Crowdville perché può guadagnare dando la propria opinione, provando e testando prodotti e servizi in anteprima.

SEI CURIOSO DI SCOPRIRE CROWDVILLE: ISCRIVITI GRATUITAMENTE CLICCANDO QUI