A circa due settimane da Italia-Macedonia del Nord, semifinale degli spareggi per andare ai Mondiali di Qatar 2022, i gettoni digitali della Nazionale sono andati sold out in poco più di 24 ore. I fan token degli Azzurri, venduti alla cifra di due euro per unità, sono stati annunciati lo scorso anno, e ieri, dopo mesi di frenetica attesi, sono esauriti nel giro di 24 ore circa.

I Fan Token sono asset digitali che permettono a tutti gli appassionati di accedere a servizi innovativi forniti dai loro club preferiti tramite l’app Socios.com. Tra essi si sottolineano il diritto di prendere parte ai processi decisionali dei Club votando in sondaggi vincolanti, sconti esclusivi e la possibilità di guadagnare premi e ricompense attraverso giochi, concorsi e altre funzionalità.

La Nazionale ha reso disponibili – come spiega La Gazzetta dello Sport – circa 150mila unità. Sono due i motivi che hanno spinto i fan ad acquistare i gettoni: il primo è la possibilità di scegliere la canzone dei gol durante la sfida del 24 marzo al Renzo Barbera di Palermo. Il secondo è l’iniziativa di scegliere la frase motivazionale che caricherà i giocatori di Roberto Mancini negli spogliatoi, a pochi istanti da una sfida fondamentale per il futuro del calcio italiano.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.