«Il Gruppo GEDI comunica di aver ricevuto e accettato una proposta dalla società L’Espresso Media srl per l’acquisto da parte di quest’ultima dei rami d’azienda relativi al settimanale L’Espresso e alle Guide de L’Espresso». Così il gruppo editoriale – controllato da Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus – ha annunciato di aver trovato un accordo per la cessione della storica testata.
«Sotto la nuova proprietà – si legge ancora nella nota ufficiale –, che fa capo a BFC Media, un gruppo editoriale solido, che ha valorizzato economicamente la testata e che sta puntando sullo sviluppo di riviste periodiche, il settimanale L’Espresso potrà trovare maggiore allineamento nella strategia aziendale, rispetto alla direzione evolutiva che il Gruppo GEDI ha intrapreso e sta perseguendo da anni, centrata sull’informazione in real time per il grande pubblico e sullo sviluppo di contenuti digitali e multimediali per i quotidiani e le radio».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
«Per accompagnare la fase di transizione, in base alle intese raggiunte, il settimanale resterà abbinato all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica», si conclude il comunicato. Da gennaio BFC Media è controllata per il 51% da Danilo Iervolino, il nuovo patron della Salernitana che ha rilevato il club dal duo Lotito-Mezzaroma.
La stessa società, in un’altra nota, ha fatto sapere che l’operazione sarà condotta dalla neocostituita società L’ESPRESSO MEDIA Srl. Il presidente Denis Masetti ha dichiarato: «L’Espresso rappresenta una parte importante della storia d’Italia. Partendo dalla sua storia, vogliamo anche che si sviluppi attraverso un progetto editoriale indipendente e condiviso, supportato da strumenti e strategie moderne e investimenti adeguati che facciano crescere la qualità del prodotto, la diffusione e la sua penetrazione».
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.