Lega Serie A (foto calcioefinanza.it)

Continua la crescita nell’offerta e nei numeri del canale ufficiale YouTube di Lega Serie A, che raggiunge oggi il prestigioso traguardo degli 8 milioni di iscritti mantenendo la prima posizione al mondo nel settore calcio davanti a LaLiga (7,5), Bundesliga (3,1) e Premier League (2,1). L’account si posiziona inoltre sul podio tra i canali di sport più seguiti al mondo, dietro soltanto a NBA (17,9mln) e NFL (9,1).
Nel periodo compreso tra agosto 2021 e febbraio 2022 il canale Serie A ha fatto registrare 377.999.860 di views totali. Highlights, Top Goals, Best Moments, interviste esclusive e immagini d’archivio sono tra i video più visti. Al primo posto in stagione, con un totale complessivo di oltre 5 milioni di visualizzazioni, gli Highlights della sfida di Serie A TIM Inter-Milan dello scorso 5 febbraio.

Gli utenti del canale provengono da ogni parte del mondo e sono soprattutto giovani: il 62,2% dei contatti arriva da paesi esteri, in particolare dall’area MENA, Indonesia, India, USA, Regno Unito e Spagna e il 58,1% ha un’età compresa tra i 18 e i 34 anni.

«Aver tagliato il traguardo degli 8 milioni di iscritti è sicuramente un risultato prestigioso, che conferma il nostro Canale al primo posto su YouTube tra quelli di tutte le leghe calcistiche del mondo – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Questo successo rappresenta un ulteriore segno tangibile di come sia cambiata la natura della Serie A, da ‘semplice’ organizzatore di eventi sportivi a Media Company capace di realizzare contenuti in lingua straniera dedicati ai nostri tifosi presenti in tutto il mondo. La creazione del nostro nuovo International Broadcast Centre di Lissone, dove ogni giorno produciamo filmati accattivanti ed esclusivi che pubblichiamo su YouTube per tutti gli appassionati, rappresenta il primo passo concreto verso la realizzazione di un nostro canale tematico dedicato alla Serie A sia per l’Italia, sia per l’estero».

«Nelle scorse settimane abbiamo ampliato l’offerta nell’area MENA – ha aggiunto De Siervo -, garantendo ai moltissimi tifosi presenti in quei Paesi la possibilità di seguire, fino al termine della stagione, tutte le 10 gare di ogni giornata di Serie A TIM, gli highlights e le trasmissioni di commento direttamente in lingua araba. L’incremento di oltre un milione di utenti negli ultimi 6 mesi testimonia l’apprezzamento del pubblico verso il lavoro che stiamo facendo in quei territori».

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteStellantis, i 19 mln di compenso al CEO Tavares nel mirino dei gestori
SuccessivoDraghi dichiara lo stato di emergenza umanitaria