Serie A, presentate quattro candidature per il presidente di Lega

Sono ad oggi quattro le candidature ufficiali presentate per il ruolo di presidente della Lega Serie A. Come appreso da Calcio e Finanza, verso l’assemblea di venerdì infatti sono quattro…

Serie A nuova sede Abu Dhabi

Sono ad oggi quattro le candidature ufficiali presentate per il ruolo di presidente della Lega Serie A. Come appreso da Calcio e Finanza, verso l’assemblea di venerdì infatti sono quattro i manager che hanno presentato il proprio nome.

Nella riunione dei club prevista per dopodomani, infatti, era inizialmente prevista la “presentazione dei candidati e curricula”, con i candidati alla presidenza che sarebbero dovuti essere presenti fisicamente nella sede della Lega Serie A in via Rosellini a Milano per presentare la propria candidatura.

Tuttavia, oggi la Lega ha ufficializzato la modifica dell’Ordine del Giorno dell’assemblea di venerdì, modificando la dicitura da “presentazione dei candidati e curricula” a “esame delle candidature e dei curricula”. “La modifica è determinata dal fatto che, essendo ad oggi pervenute quattro candidature, la presentazione personale in presenza dei candidati esige ampi e plurimi spazi di tempo non più compatibili con il, peraltro già abbondante, ordine del giorno”, ha spiegato la Lega.

“La presentazione in presenza sarà comunque organizzata nel corso dell’assemblea del 3 marzo prossimo, prima della chiamata al voto”, si legge inoltre nel comunicato, anche se i club potrebbero decidere di modificare questa decisione venerdì in assemblea, soprattutto per non far presenziare tutti i candidati all’elezione evitando così di esporre al pubblico ludibrio gli eventuali sconfitti. 

Chi sono, quindi, i quattro manager che hanno ufficialmente confermato la propria candidatura? Come appreso da Calcio e Finanza, si tratta di:

  • Carlo Bonomi, presidente di Confindustria;
  • Lorenzo Bini Smaghi, economista;
  • Lorenzo Casini, Capo di Gabinetto del Ministero della cultura;
  • Mauro Masi, ex dg della Rai.

C’è comunque tempo fino a venerdì, giorno in cui andrà in scena l’assemblea, per presentare la propria candidatura ufficiale: potrebbe così anche rientrare tra i candidati l’avvocato giuslavorista Gabriele Fava.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.