Net Insurance arbitri
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

A due anni dall’inizio della sponsorizzazione degli Arbitri Italiani di calcio – datata 2019 – il valore del brand Net Insurance, società assicurativa quotata alla Borsa di Milano, continua a crescere. Un riconoscimento di successo per FIGC, Aia e Net Insurance frutto del lavoro congiunto di tutti gli attori coinvolti in quella che viene definita come una partnership strategica.

La crescita è certificata dall’ultima ricerca Nielsen Fan Insights, da anni punto di riferimento per tutti gli operatori professionali del mondo dello sport. A dicembre 2021 la notorietà rilevata del marchio Net Insurance come sponsor dell’Aia raggiunge il 21% della popolazione italiana, con un incremento annuo pari al 10%.

Tra gli appassionati di calcio che vedono apparire in ogni partita il brand Net sulle maglie di tutti i 30.000 arbitri italiani, dalla Serie A ai campionati dilettanti, la notorietà sale al 30%, mostrandosi in aumento del 20%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. «Questa rilevazione ci consente di apprezzare la continua crescita di valore del nostro brand. Un aumento che si correla ai positivi risultati che abbiamo recentemente anticipato per l’esercizio 2021 e che consolida la brand image di Net Insurance presso tutti i nostri stakeholder», ha commentato Andrea Battista, Amministratore delegato di Net Insurance.

«I dati forniti da Nielsen Sports e la crescita dei risultati di Net Insurance superiori alle attese confermano l’efficacia della strategia di sponsorship. La crescita di valore del brand contribuirà a rafforzare la leadership di Net Insurance nell’offerta di nuove soluzioni assicurative su tutti i mercati di riferimento», ha aggiunto Francesco Guido Bonetti, Presidente di Innova et Bella, società di consulenza strategica advisor della partnership tra Net Insurance e la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Andrea Valadé, Director Business Development di Nielsen Sports & Entertainment, ha presentato i dati risultanti dalla ricerca: «Alla fine del 2021, a meno di metà campionato, i dati di brand awareness rilevati dalla ricerca Nielsen Fan Insights per il brand Net Insurance risultano in crescita rispetto alle rilevazioni effettuate a fine 2020, raggiungendo il 21% della popolazione italiana e il 30% degli appassionati di calcio».

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