Lawyers' Tennis Cup

I magnifici 4 della Lawyers’ Tennis Cup 2022 sono lo studio GattiPavesiBianchiLudovici, Giovannelli, IchinoBrugnatelli, e LCA che vincendo i rispettivi quarti di finale si sono qualificati per le semifinali del Torneo.

GattiPavesiBianchiLudovici si è imposta per 2 a 1 sul team di GPLaw, ribaltando il risultando del match dopo la vittoria nel primo singolare dell’ottima Remina Beltrami. Sullo 0-1 il capitano Andrea Gaboardi si è caricato la propria squadra sulle spalle e dopo aver pareggiato l’incontro, vincendo il doppio in coppia con Nicola Bonante, si è poi imposto nell’ultimo e decisivo incontro di singolare.

In semifinale GPBL incontrerà – il prossimo 28 febbraio – LCA, che si è imposta per 2 a 1 nella rivincita della finale dell’ultima edizione del Torneo conto Union Tennis (squadre dello studio LanziDelSasso). Il rematch della finale 2020 è stato combattutissimo: dopo che Angelo Giuliani ha vinto il primo incontro di singolare, Roberto Pellizzari è dapprima riuscito a tenere in gioco LCA, strappando la vittoria nel secondo singolare al tie-break decisivo, e si è poi aggiudicato, in coppia con Marco Colucci, il decisivo incontro di doppio.

Pellizzari ha poi dichiarato al termine dell’incontro: «Sono state tre partite incredibilmente combattute decise davvero sul filo del rasoio. Siamo davvero felici di essere riusciti ad accedere alle semifinali e orgogliosi di averlo fatto superando i fortissimi campioni uscenti di Union tennis. Il clima di amicizia e fai play che si respirava durante gli incontri ha reso ancor più piacevole gli incontri!».

Nel terzo quarto di finale IchinoBrugnatelli si è imposta per 2 a 0 su AbeLex, grazie a due sontuose prestazioni negli incontri di singolare di Thomas Pansecchi e di Guglielmo Burragato: «Siamo molto soddisfatti della prestazione, aver raggiunto la semifinale è già un risultato di indubbia importanza visto il livello degli avversari incontrati.  Complimenti ai colleghi di AbeLex. Adesso puntare alla finale è doveroso per quanto sappiamo già che sarà durissima», il commento del capitano della squadra, Alessandro Marchese.

Andrea Gaboardi, decisivo per lo studio GattiPavesiBianchiLudovici

L’ultima delle quattro semifinaliste, Giovannelli ha dovuto soffrire non poco per imporsi per 2 a 1 su Legance. Dopo che i due incontri di singolare sono terminati con una vittoria per squadra – Fabrizio Scaparro per Giovannelli e Tortora della Corte per Legance – nel decisivo incontro di doppio, la coppia formata da Fabrizio Scaparro e da Giorgio Vaselli ha trascinato la squadra di Giovannelli in semifinale dove il prossimo 7 marzo contenderà alla squadra di IchinoBrugnatelli l’accesso alla finalissima del Torneo.

Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito del Torneo www.lawyerstenniscup.com e sull’account Facebook del torneo.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.