Lazio, quanto valgono gli ottavi di Europa League

Lazio quanto valgono ottavi Europa League – La Lazio si prepara a scendere in campo per i playoff di UEFA Europa League. I biancocelesti sfideranno i portoghesi del Porto, formazione…

Lazio Triestina in streaming gratis
(Foto: Marco Rosi / Fotonotizia)

Lazio quanto valgono ottavi Europa League – La Lazio si prepara a scendere in campo per i playoff di UEFA Europa League. I biancocelesti sfideranno i portoghesi del Porto, formazione allenata da Sergio Coinceicao, in una sfida andata e ritorno, la cui vincente approderà agli ottavi di Europa League.

La Lazio ha concluso il girone di Europa League al secondo posto, girone composto da Galatasaray, Olympique Marsiglia e Lokomotiv Mosca. Il Porto, invece, è “sceso” dalla Champions League, in seguito al terzo posto nel girone, in cui figuravano Milan, Liverpool e Atletico Madrid.

La nuova formula dell’Europa League impone che la prima nel girone vada direttamente agli ottavi di finale. Mentre la seconda, e la terza classificata nei gironi di Champions League, si sfidano in una doppia sfida: la vincente passa gli spareggi ed entra nel tabellone degli ottavi di finale.

Quanto valgono ottavi Europa League – La Lazio

Quanto vale l’approdo agli ottavi di finale per le casse della società biancoceleste? La Lazio ha già incassato 10,19 milioni di euro, in virtù dei risultati ottenuti sul campo e dal ranking storico (al netto del market pool, la parte legata ai diritti tv):

  • bonus partecipazione: 3,63 milioni;
  • ranking storico: 3,83 milioni;
  • bonus risultati: 1,68 milioni;
  • bonus secondo posto: 0,55 milioni;
  • bonus spareggi: 0,5 milioni;
  • TOTALE: 10,19 milioni.

Un eventuale passaggio agli ottavi di finale porterebbe altri 1,2 milioni. A seguire, poi, i passaggi del turno seguenti varrebbero:

  • qualificazione ai quarti di finale: 1,8 milioni;
  • qualificazione alle semifinali: 2,8 milioni di euro;
  • qualificazione alla finale: 4,6 milioni;
  • la vincente della finale di UEFA Europa League riceverà 4 milioni.

Numeri importanti per una sfida dal coefficiente di difficoltà alto. I portoghesi nelle due partita contro il Milan, hanno dimostrato di essere una squadra di livello. Il match di andata è in programma giovedì 17 febbraio alle ore 21 a Oporto. Invece, il ritorno si giocherà all’Olimpico di Roma, giovedì 24 febbraio alle ore 18.45.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.