Sky lancia Slow News, nuovo podcast di Flavio Tranquillo

Slow News è il podcast sportivo di Sky Sport con Flavio Tranquillo, un contenitore che racconta domani le notizie di ieri. Nel primo episodio viene analizzato il caso Djokovic, di…

Al via la nuova offerta Sky: 18 mesi di sconto con Sky Cinema o Sky Sport

Slow News è il podcast sportivo di Sky Sport con Flavio Tranquillo, un contenitore che racconta domani le notizie di ieri. Nel primo episodio viene analizzato il caso Djokovic, di cui se ne è parlato nelle scorse settimane, ma di cui probabilmente non è stato detto tutto.

Il tennista serbo, numero uno della classifica ATP, è un atleta no vax e ciò gli ha impedito di partecipare allo slam in Australia perchè «la sua permanenza in Australia avrebbe comportato un pericolo per la sicurezza e la salute pubblica anche a causa delle sue posizioni antivacciniste che avrebbero provocato emulazioni essendo il campione serbo una grande star e un mito del tennis i cui comportamenti sono di esempio per i più suggestionabili».

In seguito a un suo post su Instagram, in cui ha annunciato la sua partecipazione agli Australian Open grazie a un’esenzione medica, è scoppiato uno scandalo mediatico.

Questo post ha scatenato la nostra società, iperconnessa come non mai, travolgendo i confini tra sport, politica e comunicazione, scatenando un vero e proprio caos. E poi tutte le varie conseguenze, come le prese di posizione del primo ministro australiano Scott Morrison, le “conferenze stampa” della famiglia di Djokovic e gli atti della Corte Federale australiana che parlano di come il fatto di essere un role-model sia stato decisivo ai fini dell’espulsione del tennista.

Il compito di Slow News è quello di andare più in là, di allargare il problema, andando in profondità nelle sfaccettature di una vicenda che va oltre al mondo dello sport.