Coppa Italia, Juve batte Inter e Milan negli ascolti tv

La Juventus ha conquistato la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la Fiorentina in un doppio confronto tutto a vivere. Sotto la luce dei riflettori ci sarà inevitabilmente…

Juventus Sassuolo ascolti tv
(Foto: Valerio Pennicino/Getty Images )

La Juventus ha conquistato la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la Fiorentina in un doppio confronto tutto a vivere. Sotto la luce dei riflettori ci sarà inevitabilmente Dusan Vlahovic, che durante il mercato di gennaio si è trasferito a Torino proprio da Firenze, per un’operazione da oltre 80 milioni di euro (tra trasferimento e commissioni) che potrebbero crescere a 90 milioni con i bonus.

I bianconeri, nel loro quarto di finale andato in scena nella serata di ieri, hanno sconfitto il Sassuolo di Dionisi. Nel primo tempo la formazione di Allegri non è stata particolarmente brillante e dopo essere passata in vantaggio – rete di Paulo Dybala al via – ha subito la pressione e il pareggio dei neroverdi, giunto grazie a una bella conclusione di Traorè.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Soltanto nella ripresa, con l’ingresso di Alvaro Morata, i bianconeri hanno trovato più continuità nella fase offensiva e – dopo una serie di miracoli da parte di Gianluca Pegolo – hanno trovato la via del gol proprio con Vlahovic allo scadere, grazie a un tiro deviato nettamente da un difensore che ha spiazzato il portiere degli emiliani.

Il match, come gli altri validi per la coppa nazionale, è stato trasmesso in diretta da Mediaset. L’emittente di Cologno Monzese ha mandato in onda la partita Su Canale 5, dove è stata seguita 5.027.000 spettatori (pari al 20.2% di share). Numeri che fanno registrare un record per la competizione in questa stagione e che vedono i bianconeri superare Milan e Inter negli ascolti.

Il match di San Siro tra Milan e Lazio, andato in scena nella serata di ieri, ha raccolto davanti alla televisione 4.642.000 spettatori, con uno share del 19,4%. La sera precedente la sfida tra Inter e Roma aveva fatto ancora meglio, conquistando 4.903.000 spettatori, con uno share del 20,4%. Cifre importanti, ma comunque inferiori rispetto al match che ha chiuso i quarti della competizione.