Razzismo, il Chelsea paga i danni a quattro ex giocatori

Il Chelsea pagherà un risarcimento danni a quattro ex giocatori della squadra giovanile per casi di razzismo avvenuti all’interno del club londinese in passato, evitando di passare per vie legali….

Chelsea risarcimento razzismo

Il Chelsea pagherà un risarcimento danni a quattro ex giocatori della squadra giovanile per casi di razzismo avvenuti all’interno del club londinese in passato, evitando di passare per vie legali. Lo riporta AP News. I quattro uomini hanno citato in giudizio il Chelsea, chiedendo danni per le accuse di essere stati «sottoposti a una serie di abusi razzisti vergognosamente offensivi» da parte di due membri dello staff tecnico giovanile nel 1990, quando il club era sotto una precedente proprietà.

Nei documenti del tribunale è stato affermato che un allenatore «avrebbe accompagnato quell’abuso verbale con aggressioni fisiche di natura sessuale». Le persone vittime di quanto accaduto avevano un’età compresa tra i 14 e i 18 anni all’epoca. Gli ex calciatori riceveranno risarcimenti di migliaia di sterline dal Chelsea dall’accordo extragiudiziale.

«Il club è lieto di essere stato in grado di portare a termine un accordo su queste accuse senza ulteriori contenziosi», ha detto il Chelsea in una nota. «Continueremo a offrire supporto agli ex giocatori interessati attraverso il nostro servizio di supporto ai giocatori dedicato», ha aggiunto il club londinese a proposito della questione.