Al via EMG Italy, nuovo broadcaster italiano

EMG (Euro Media Group) Italy nasce dall’unione di tre società leader in Italia
nel settore della media production: 3zero2 TV, con il suo centro di produzione di Cologno Monzese, Netco Sports,…

EMG

EMG (Euro Media Group) Italy nasce dall’unione di tre società leader in Italia
nel settore della media production: 3zero2 TV, con il suo centro di produzione di Cologno Monzese, Netco Sports, azienda specializzata nella realizzazione di live graphics e soluzioni digitali e Global Production, con la sua flotta di regie mobili per la produzione in HD, UHD-HDR e 4K. Una convergenza di professionalità, esperienza e innovazione che pone EMG Italy in un ruolo di leadership nel trattamento di tutta la catena produttiva broadcast e digitale.

Il perimetro di attività di EMG Italy spazia dalla produzione on site e live graphic di importanti campionati, come la Serie A Tim, Serie BKT, Lega Pro, A1 di basket e volley, grandi eventi internazionali, come il mondiale di Superbike e svariate competizioni sciistiche FIS, fino a produzioni in studio (DAZN The Square, DAZN Sunday Night Square, Amazon Prime UCL Highlight Show, Fratelli di Crozza, Guess my age). Innovazione
e tecnologia sono al centro del progetto dell’azienda, sia per tutte le soluzioni di sviluppo nel mondo digitale e OTT, che per la remote production, che rappresenta una frontiera in cui EMG Group è all’avanguardia.

«È motivo di grande orgoglio poter celebrare la nascita di EMG Italy, che segue il percorso di rebranding e di riorganizzazione di EMG negli altri paesi» – dichiara Claudio Cavallotti, amministratore delegato di EMG Italy – «Siamo un’azienda che raccoglie una preziosa eredità dalle precedenti entità italiane, fatta di persone di grande capacità professionale e di tecnologia all’avanguardia che ci permetteranno di continuare il percorso di crescita intrapreso, fornendo il meglio in qualità e idee a tutti i nostri partner».

EMG Italy ora ha anche un nuovo sito web: it.emglive.com. con un nuovo look and feel e con delle sezioni dedicate per ciascuna delle attività che propone sul mercato. Il nuovo logo del Gruppo, la cui forma dinamica si ispira alla combinazione di tre elementi: i pulsanti che si trovano nelle sale di controllo e OB van, i pixel delle immagini ad alta definizione e infine il colore rosso, tipico del live. Un logo che sintetizza
così le attività chiave della produzione e del content management.

EMG Italy fa parte di EMG, leader a livello globale nella fornitura di mezzi, strutture e servizi per il mercato televisivo per i grandi eventi sportivi e l’intrattenimento. Produce in tutto il mondo oltre 15.000 eventi l’anno. EMG è nato nel 2007 ed è attivo con 21 aziende in dieci paesi: Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, Svizzera, Italia, Lussemburgo, Stati Uniti e Australia.