Quanto guadagna Berrettini
Matteo Berrettini (Foto: MARTIN KEEP/AFP via Getty Images)

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di seguire Berrettini Nadal in streaming.

Il tennista italiano affronta il rivale spagnolo nella prima semifinale degli Australian Open. Il match si giocherà non prima delle 4.30 del mattino in Italia. I due si giocheranno l’accesso alla finale del torneo: il romano sogna il primo titolo della carriera in un Major, mentre il maiorchino inizia ad assaporare l’idea di conquistare il 21° Slam, staccando così Novak Djokovic e Roger Federer.

Come detto, non è la prima volta che i due giocatori si affrontano a questo punto di un Major: era già accaduto nel 2019, agli US Open. In quell’occasione vinse Nadal in tre set: 7-6 6-4 6-1 il punteggio finale, con Berrettini in partita soprattutto nel primo parziale. Rafa poi ebbe la meglio contro Daniil Medvedev in finale, in cinque set. Per l’italiano era la prima semifinale Slam e uno dei primi exploit di una carriera poi decollata.

Berrettini Nadal in streaming – I precedenti

Nadal sarà il terzo spagnolo che Berrettini affronterà in questo torneo, dopo le vittorie contro Carlos Alcaraz (in cinque set, anche in quel caso dopo aver vinto i primi due) e contro Pablo Carreno Busta (in tre set agli ottavi di finale). Prima di questo torneo, Matteo aveva giocato solo due volte contro giocatori spagnoli nei Major: contro Nadal agli US Open, appunto, e contro Pablo Andujar al Roland Garros nel 2019, con la vittoria in quattro set.

Rafa ha invece affrontato 11 volte tennisti italiani negli Slam: 10 vittorie e una sconfitta, contro Fabio Fognini agli ottavi di finale degli US Open nel 2015, in cinque set. Secondo i bookmakers, il favorito per la vittoria finale è Nadal: riuscirà Matteo a completare l’impresa e a raggiungere la finale degli Australian Open? E dove si potrà seguire l’incontro che vedrà protagonisti i due atleti?

Berrettini Nadal in streaming – Come seguire l’incontro

L’Australian Open è disponibile in streaming live e on demand sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono visibili sulla piattaforma di sport in streaming DAZN. L’abbonamento a DAZN è al prezzo di 29,99 euro al mese. Con questo tipo di abbonamento sarà possibile guardare ogni contenuto DAZN – compresi documentari, serie e i DAZN Originals – con la possibilità di registrare un totale di sei dispositivi.

GUARDA BERRETTINI-NADAL IN STREAMING SU DAZN. ATTIVA ORA