Prezzi folli per assistere alla sfida di NFL tra Los Angeles Rams e San Francisco 49ers. La sfida, valevole per la finale di Conference della West Division, nei fatti si tratta della semifinale del torneo. Il match è in programma domenica 30 gennaio al SoFi Stadium, casa dei Rams. La vincente parteciperà alla 56esima edizione della finale SuperBowl.
Lo sport è del popolo in teoria, ma per vedere la finale di West Conference i prezzi sono praticamente inaccessibili alla maggior parte delle persone. Il SoFi Stadium, situato ad Inglewood in California, ha una capienza di 70.240 persone (espandibile a 100.240 per eventi con più affluenza), ed è un gioiello architettonico del valore di circa 5,3 miliardi di euro.
Secondo StubHub, il più grande sito di compravendita di biglietti online facente parte di Ebay, i prezzi per presenziare dal vivo alla finale tra Rams e 49ers partono da una base di 525 euro, per i biglietti base, fino ad arrivare, per i posti più esclusivi, ad una cifra vicina ai 9.000 euro.
Per assistere al match da dietro alla panchina dei padroni di casa, il prezzo si aggira sui 4500 euro. Moderatamente più basso il costo dei tagliandi dietro alla panchina dei 49ers, una cifra intorno ai 2750 euro.
Secondo TicketMaster, società americana di vendita e distribuzione di biglietti, invece, il costo dei biglietti più esclusivi (Zona VIP) si aggira intorno ai 5300 euro. Mentre, il biglietto più economico, collocato nel settore più alto del SoFi Stadium, costa all’incirca 465 euro.