Inter nuova maglia
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter celebra il Chinese New Year 2022 con una serie di iniziative dedicate alla tigre, l’animale protagonista del nuovo anno lunare e che, per l’occasione, si tinge di nerazzurro. Il club ha realizzato un video che ha come protagonista la tigre, che simboleggia energia e spiritualità.

«Le illustrazioni animate raccontano la storia di un tassista di origine cinese che lavora a Milano: è lontano dalla sua famiglia e da ormai due anni non vede i suoi cari. Sul cruscotto, a fargli compagnia, una tigre giocattolo, nerazzurra. Proprio grazie alla magia di questa tigre, che diventa simbolo di speranza e unione, il tassista riuscirà a ricongiungersi con i suoi cari in un finale commovente», spiega l’Inter in una nota.

La figura della tigre rappresenta l’elemento centrale non solo del video ma anche di tutte le attivazioni del Club per il Capodanno Cinese: il lettering INTER della visual identity è infatti caratterizzato per l’occasione dal graffio dell’animale, sia in versione digitale che sulla linea di prodotti dedicati al nuovo anno lunare. Allo stesso modo, anche lo stemma della società – utilizzato sui profili social – vede la presenza di tre graffi.

Attività dedicate al Chinese New Year erano presenti anche in occasione di Inter-Venezia: la squadra nerazzurra era scesa in campo con una Special Jersey celebrativa, che ha visto i nomi dei giocatori scritti in caratteri cinesi e una speciale trama con il graffio della tigre a caratterizzare i numeri di maglia.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI