Atalanta lavori stadio
Il Gewiss Stadium di Bergamo (Foto: Jonathan Moscrop/Sportimage via Onefootball)

Agosto 2023 sarà la data della fine dei lavori nel nuovo stadio dell’Atalanta, il Gewiss Stadium. I nuovi lavori prevedono la riqualificazione della curva Sud del nuovo impianto dei bergamaschi, comprensivo di parcheggio interrato, nuove rotonde sul lato di via Crescenzi e sistemazione del piazzale del Lazzaretto.

A differenza della Curva Nord, le tempistiche per la realizzazione della nuova Sud saranno molto più lunghe. Infatti, al termine dell’ultima giornata di campionato del campionato in corso, Atalanta-Empoli del 22 maggio, inizieranno i lavori: si procederà, inizialmente, con lo scavo delle parti interrate del parcheggio e la demolizione della Curva Morosini.
Invece, non verranno demolite, le parti laterali della curva poichè nella tribuna centrale sono presenti delle cabine Enel che servono a tutto il quartiere. Successivamente, lo spicchio di Sud andrà ad accogliere la tifoseria ospite durante la stagione 2023-24.

Di conseguenza, i lavori proseguiranno durante la stagione 2022/2023, sfruttando la pausa tra novembre e dicembre per i Mondiali in Qatar, e termineranno nei mesi estivi del 2023.