Il Milan punta su Lazetic: le cifre dell'operazione

Chi è Marko Lazetic – Il primo colpo di mercato del Milan non è un difensore e arriva dalla Stella Rossa. Si tratta – secondo quanto riportato da La Gazzetta…

Chi è Marko Lazetic
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Chi è Marko Lazetic – Il primo colpo di mercato del Milan non è un difensore e arriva dalla Stella Rossa. Si tratta – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – del serbo Marko Lazetic, che proprio nella giornata di ieri ha compiuto 18 anni. La trattativa per il suo acquisto è alle battute finali, tanto che in via Aldo Rossi contano di chiudere l’operazione già nella giornata di martedì.

Ma chi è Marko Lazetic? I paragoni con Vlahovic si sprecano a Belgrando, ma a Casa Milan preferiscono tenere un profilo più basso per questo giocatore dal fisico imponente (192 centimetri) con una spiccata propensione per il gol. Nei piani di Maldini e Massara prende il posto del partente Pellegri, visto che il centravanti genovese non è stato riscattato dal Monaco.

Chi è Marko Lazetic – L’esperienza alla Stella Rossa

Nella squadra allenata da Dejan Stankovic ha mosso da tempo i primi passi: dopo aver esordito in prima squadra, infatti, ha fatto una buona esperienza nella Serie B serba con 4 gol in 14 presenze con la maglia del Graficar Belgrado. Tornato alla base in questa stagione ha un gol in campionato e gettoni sia nei preliminari di Champions League sia in Europa League.

La famiglia Lazetic è nota in Serbia. Sia Zarko che Nikola, zii di Marko (il padre era pallavolista), hanno giocato ad alti livelli. In particolare, quest’ ultimo ha giocato in Italia vestendo varie maglie in Serie A tra cui quelle di Lazio e Torino e attualmente è dirigente della federazione nelle giovanili. Marko viene considerato un attaccante particolarmente promettente e – spiega la Gazzetta – gli osservatori rossoneri erano da tempo sulle sue tracce.

L’operazione avrà un costo di circa 3 milioni di euro più bonus, per un attaccante che cercherà di crescere all’ombra di calciatori come Ibrahimovic e Giroud, passando per Rebic. Così il 18enne serbo avrà modo di studiare e imparare dai bomber di grande esperienza senza dover fare i conti con la pressione dei grandi club.