Roma progetto stadio Pietralata

E’ stato fissato tra una settimana l’incontro tra il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ed i vertici del club giallorosso – di proprietà della famiglia Friedkin –, che si terrà in Campidoglio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, nell’occasione si parlerà principalmente del nuovo stadio della Roma, motivo per il quale alla riunione saranno presenti o il presidente Dan Friedkin o il CEO Pietro Berardi.

Dopo il fallimento del progetto per lo stadio a Tor di Valle si sta cercando una nuova zona sulla quale fare sorgere l’impianto. L’amministrazione comunale attende i passi concreti da parte della società ed al momento le aree su cui discutere sono molte: Ostiense, Pietralata, Tor Vergata e Tiburtina.

L’obiettivo della Roma – sottolinea il quotidiano – è quello di creare un impianto dove i romanisti possano vivere il club sette giorni su sette (prerogativa di tutte le nuove costruzioni) e che dovrà essere pienamente compatibile con la città, ovvero il più vicino possibile ai quartieri dove vivono i tifosi.

Il vero problema rimane comunque quello delle cosiddette opere accessorie da realizzare, come ad esempio il tema della viabilità e del trasporto pubblico, i parcheggi e le misure per contenere l’impatto ambientale. L’obiettivo è quello di presentare lo studio di fattibilità il prima possibile e l’amministrazione comunale sarebbe disposta ad ascoltare le varie proposte.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI