Nessuna deroga al dibattito pubblico sul nuovo San Siro. A chiederlo, è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Massimo De Rosa, alla luce delle ipotesi che il Comune di Milano chieda a Regione Lombardia di derogare sul dibattito pubblico sul nuovo stadio.
“Sul progetto di costruzione del nuovo stadio San Siro non è accettabile estromettere il quartiere, i cittadini e tutti gli stakeholder coinvolti dal dialogo – spiega il consigliere pentastellato -. Si tratta di volontà politica. La nostra risponde all’esigenza che tutte le voci siano ascoltate e che sia istituito un osservatorio di monitoraggio dell’andamento dei lavori, all’interno del quale i residenti di San Siro siano rappresentati”.
“Sto preparando una mozione che impegni la Giunta di Regione Lombardia a non prendere iniziative volte a concedere la deroga e garantire quindi il dibattito pubblico – aggiunge De Rosa -. Ritengo che le Istituzioni debbano impegnarsi a garantire, in tempi celeri, il dibattito in sicurezza, come previsto dalle norme in vigore compatibilmente alla situazione pandemica, piuttosto che studiare il modo per non ascoltare la voce dei cittadini”.