Inter Supercoppa (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La vittoria in Supercoppa Italiana vale un premio per i giocatori dell’Inter. Il gol di Alexis Sanchez all’ultimo minuto dei supplementari, che ha regalato ai nerazzurri la sesta Supercoppa della propria storia, ha infatti portato a un riconoscimento economico per la squadra di Simone Inzaghi.

“Zhang molto contento, ha riunito la squadra e ci ha fatto i complimenti. I ragazzi come sempre hanno risposto, erano contenti e hanno detto che vorrebbero un premio e penso che il presidente lo farà”, aveva detto il tecnico nerazzurro ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro la Juventus.

Così è in arrivo il premio promesso dal presidente Steven Zhang: la vittoria della competizione è valsa al gruppo nerazzurro un bonus di 500 mila euro, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Invece, quanto vale vincere la Supercoppa italiana per il club nerazzurro? Il montepremi complessivo è pari a circa 3 milioni di euro: l’Inter, che ha alzato il trofeoa San Siro, dovrebbe ricevere così 1,8 milioni di euro, mentre la Juventus uscita sconfitta dalla sfida di stasera riceverà 1,2 milioni di euro.

Tuttavia, dopo la riduzione dell’incasso per la gara di San Siro (alla luce della decisione del Governo di limitare le capienze degli stadi, passando dal 75% di capienza come nei mesi scorsi al 50% attuale, mentre dal 15 gennaio fino al 5 febbraio la capienza massima diventerà pari a 5.000 spettatori per ciascun impianto con i settori ospiti chiusi) per le due squadre, con 29.696 spettatori al Meazza, il montepremi potrebbe anche essere alzato.