Sappiamo che ti piace guardare il calcio, ma ti piace giocarci? Poiché non tutti possono essere atleti professionisti, c’è un’alternativa con i giochi di FIFA, il franchise di giochi sportivi più popolare al mondo oggi. Sapevi che la serie di FIFA è iniziata nel 1993 e si chiamava FIFA International Soccer? Il gioco era composto solo da squadre nazionali, senza nomi di giocatori reali, ed era completamente diverso dal FIFA che conosciamo oggi.

A proposito di FIFA, ecco un consiglio su come ottenere il gioco a un prezzo scontato. Vai sul markeplace per i giocatori, Eneba.com, e richiedi la tua copia del gioco a un prezzo estremamente vantaggioso. Acquistalo direttamente su Xbox, PC o acquista carte regalo PSN per divertirti a giocare a calcio su PlayStation.  Se ti piace FIFA Ultimate Team, prendi anche un pacchetto di FIFA Points.

Scopri gli sconti su FIFA 22 sul marketplace di ENEBA. Clicca qui e scopri tutti i vantaggi

Tutto quello che c’è da sapere su FIFA

FIFA non è sempre stato il gioco sportivo più popolare. In effetti, EA non credeva nel successo di FIFA e tentò di annullare il gioco innumerevoli volte, ma gli sviluppatori hanno nascosto la gestione all’azienda e hanno continuato a lavorare sul titolo.

EA credeva che il futuro dei giochi sportivi fosse con la NFL e il football americano, ma dopo l’uscita di FIFA International Soccer nel 1993, è diventato il gioco sportivo più venduto in Europa.  Riesci a immaginare il mondo senza il miglior simulatore di calcio?

FIFA 96 è stato il punto di svolta per il franchise perché per la prima volta EA ha potuto utilizzare i nomi dei giocatori reali.

Secondo un sondaggio ESPN, il 34% degli americani è diventato appassionato di calcio giocando a FIFA.

Nel 2012 Messi è passato dall’essere la cover star di PES a FIFA. Secondo il suo ex compagno di squadra Víctor Vázquez, Messi ha preferito FIFA e ha giocato per tre ore senza prendersi una pausa.

I fan di FIFA trascorrono più tempo a giocare rispetto al tempo medio che una persona trascorre su Facebook (57 minuti al giorno contro 46 minuti).

Nel 2013 la calciatrice professionista spagnola Verónica Boquete ha presentato una petizione per includere le calciatrici nel gioco. Due anni dopo, in FIFA 16, furono introdotte le nazionali femminili.

Potresti giocare nei panni di Italia, Germania, Stati Uniti, Francia, Svezia, Inghilterra, Canada, Brasile, Matilda australiana, Cina, Spagna e Messico.

FIFA 11 ha permesso ai giocatori di giocare per la prima volta come portiere.

Nel 2013 l’allenatore del Leyton Orient ha imposto un divieto alla FIFA prima della giornata a causa di alcuni giocatori che sono arrivati in ritardo.

FIFA 17 è stato il primo gioco FIFA a presentare una modalità storia.

Lo sviluppo del primo gioco di FIFA è costato 30 mila dollari, mentre FIFA 16 è costato 350 milioni di dollari, quanto un film di Hollywood.

FIFA 2000 aveva un codice cheat dove potevi attivare un UFO che rapiva giocatori in modo casuale. Altri trucchi includevano fulmini e teste enormi per i giocatori.

FIFA 2001 aveva un pulsante per i falli intenzionali.

FIFA è stato il primo gioco di calcio a comando vocale. In FIFA 13 puoi chiedere sostituzioni, cambiare formazione e persino imprecare all’arbitro per farti prendere un cartellino giallo.

Scopri gli sconti su FIFA 22 sul marketplace di ENEBA. Clicca qui e scopri tutti i vantaggi