Belotti Milan
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

La ASL blocca il Torino: i granata sono in quarantena. Così salta la trasferta contro l’Atalanta, con la squadra che sarebbe dovuta partire nel pomeriggio e che invece si è ritrovata chiusa in casa in isolamento, con il divieto assoluto, per tutto gli appartenenti al gruppo, di lasciare il proprio domicilio per almeno 5 giorni. Niente trasferta a Bergamo, quindi, e neppure la partita casalinga con la Fiorentina, che era in calendario domenica 9 gennaio all’Olimpico Grande Torino.

Il focolaio di Covid che si è acceso al Filadelfia non si è ancora spento, nel gruppo squadra è emersa una nuova positività che ha aggravato ulteriormente il bilancio: tra calciatori e membri dello staff di Ivan Juric, infatti, ora ci sono otto tesserati contagiati da Coronavirus. Tutti sono in isolamento, ma la quarantena riguarda tutto il “gruppo squadra”.

La decisione è arrivata nel pomeriggio dagli uffici dell’ASL Città di Torino che ha accertato un focolaio che si è sviluppato nell’ambito degli allenamenti. Le gare da recuperare per i granata di Juric, dunque, diventeranno due, in attesa dei provvedimenti che verranno presi dalla Lega.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI