Bfc Media Iervolino
(Foto: Danilo Iervolino, Facebook)

Balzo del 17% su Euronext Growth Milan per Bfc Media, società del settore media and digital e nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari. Il prezzo per azione ha raggiunto i 3,7 euro. A innescare gli acquisti è stato il riassetto societario annunciato negli ultimi giorni dell’anno scorso che vedrà l’imprenditore Danilo Iervolino, fondatore dell’Università Telematica Pegaso raggiungere la quota di controllo.

Iervolino è appena diventato anche un nuovo volto del calcio italiano, grazie al salvataggio della Salernitana, club che ha rilevato in extremis il 31 dicembre 2021 con un’offerta da 10 milioni di euro (ai quali si aggiungeranno ulteriori 20 milioni per la gestione della società campana).

Tornando a Bfc Media, è stato raggiunto un accordo tra Dennis Masetti e la IDI Srl di Iervolino che porterà quest’ultimo a detenere il 51% per un corrispettivo di 6 milioni di euro, pari a 3,75 euro per azione. A seguire IDI promuoverà un’offerta pubblica d’acquisto non finalizzata alla revoca dei titoli dalla quotazione. L’intesa per il passaggio del controllo è subordinata ad alcune condizioni che dovranno verificarsi entro il 10 ottobre prossimo.

L’ingresso del nuovo azionista, riporta una nota della società, «permetterà di accelerare il percorso di creazione di valore della società, consentendo a quest’ultima di poter accedere a ulteriore know how tecnologico, essenziale per il consolidamento del proprio posizionamento competitivo nel settore dell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI