Lawyers' Tennis Cup
Lawyers' Tennis Cup

Questa settimana si sono disputati tre incontri della seconda giornata dei gironi eliminatori della Lawyers’ Tennis Cup 2022. Chiomenti, Giovannelli e Legance, vincendo i rispettivi incontri, si sono garantite il passaggio alla fase ad eliminazione diretta del torneo, anche se dovranno attendere l’ultima giornata per giocarsi il primo posto del girone che garantisce l’accesso diretto ai quarti di finale.

Chiomenti ha dovuto faticare non poco per imporsi per 2 a 1 sulla squadra di DizLegal che con Paolo Nicolini si era aggiudicata il primo incontro di singolare vincendo il tie break decisivo. Nel successivo incontro di doppio la coppia formata da Sara Bittolo e Massimiliano Nitti ha dovuto combattere anch’essa sino al tie break per riportare il match sull’ 1 a 1: Tommaso Caciolli vincendo l’ultimo incontro di singolare ha completato poi la rimonta che ha garantito a Chiomenti il diritto di giocarsi il primo posto del girone a gennaio nella sfida decisiva contro Legance.

Questi ultimi si sono imposti per 3 a 0 su Simmons&Simmons grazie allo stato eccezionale di forma di Achille Caliò Marincola ed Andrea Tortora della Corte che hanno vinto sia propri incontri di singolare e in coppia quello di doppio.  A gennaio li attende il big match con Chiomenti per determinare quale delle due squadre chiuderà il girone C al primo posto.

L’incontro tra Giovannelli e GPLaw è stato anch’esso combattutissimo. Il primo incontro di singolare se lo è aggiudicato Alessandro Giovannelli imponendosi al tie break dopo aver salvato tre match point dell’avversario. Lo stesso Giovannelli in coppia con Fabrizio Scaparro ha poi vinto il decisivo incontro di doppio. Di Andrea Belotti la vittoria nell’ultimo singolare che ha chiuso sul 2 a 1 l’incontro.

(Sara Bittolo, dello studio Chiomenti)

Dopo la sosta per le festività, il torneo ripartirà il 10 gennaio con i seguenti incontri previsti nel corso della settimana: Bonellierede Vs Deloitte, Dentons Vs Union Tennis, Ichino Brugnatelli Vs Latham&Watkins, LCA Vs GattiPavesiBianchiLudovici. Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito del Torneo http://www.lawyerstenniscup.com e sull’account Facebook del torneo.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI