La S.S. Lazio si allarga: presentata la squadra di basket in carrozzina

Presentata oggi, nella sede della Regione Lazio di via Cristoforo Colombo, la squadra ‘SS Lazio Audaci Boys’ Basket in carrozzina, nuova sezione della Polisportiva Lazio di cui fa parte anche…

pass warriors non vedere partita

Presentata oggi, nella sede della Regione Lazio di via Cristoforo Colombo, la squadra ‘SS Lazio Audaci Boys’ Basket in carrozzina, nuova sezione della Polisportiva Lazio di cui fa parte anche la società calcistica. La squadra parteciperà al torneo Nazionale di categoria Serie B FIPIC.

Hanno partecipato all’evento l’assessore Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato, il delegato del Presidente allo Sport presso Regione Lazio, Roberto Tavani, e la Consigliera di Roma Capitale, Claudia Pappatà. Presenti anche il presidente della Polisportiva SS Lazio, Antonio Buccioni, e il vicepresidente della Fondazione Lazio 1900, Federico Eichberg.

«Ospitare la presentazione della squadra ‘SS Lazio Audaci Boys’ all’avvio della stagione sportiva agonistica 2021/22 della Lazio Basket in Carrozzina, ci rende particolarmente orgogliosi– ha dichiarato Tavani- Questo gruppo di ragazzi merita ogni fortuna perché riempie di senso il concetto di sport di cittadinanza».

Come giunta Zingaretti siamo orgogliosi di aver messo in campo tante misure, come ad esempio i bandi ‘Vivi lo sport 2021’, che nel 2022 finanzierà 19 progetti di riferimento paralimpico, tra cui un progetto della SS Lazio Basket in carrozzina, e ‘Sport senza barriere’, che mette in campo 6 milioni per il miglioramento dell’impiantistica sportiva. «Lo sport favorisce e garantisce la promozione della socialità, dell’inclusione e dell’integrazione, anche per questo– conclude Tavani- oggi siamo contenti di avere qui la Lazio Basket, augurandogli ogni fortuna per la nuova stagione agonistica».