Lawyers' Tennis Cup
Lawyers' Tennis Cup

Lunedì 13 dicembre si sono disputati due incontri della seconda giornata dei gironi eliminatori della Lawyers’ Tennis Cup 2022. Nel primo match la squadra dello studio Abe Lex si è imposta sulla squadra dello studio AMTF grazie alle ottime prestazioni di Martino Ebner e di Jose Roberto Merlini che, oltre a vincere i rispettivi incontri di singolare, si sono imposti anche nel doppio.

«Il punteggio del match non rende l’idea di quanto ciascuno dei tre incontri sia stato combattutissimo sino all’ultimo scambio. Alla solita piacevolezza delle sfide con gli amici di AMTF, questa sera si è aggiunto il piacere di partecipare ad una vera e propria battaglia per quanto come sempre all’insegna del massimo fair play», ha dichiarato al termine dell’incontro il capitano di Abe Lex Martino Ebner.

Vincendo l’incontro, Abe Lex si è matematicamente garantita il passaggio alla fase finale del Torneo con un turno di anticipo anche se si giocherà il primo posto del girone B – che garantisce la qualificazione diretta ai quarti di finale – all’ultima giornata contro la squadra di GattiPavesiBianchiLudovici.

Martino Ebner, dello studio Abe Lex

Anche i campioni in carica di Union Tennis (squadra dello studio Lanzi Del Sasso) vincendo per 2 a 1 l’incontro contro la squadra di Ichino Brugnatelli si sono garantiti il passaggio del turno con una giornata di anticipo, in questo caso aggiudicandosi già il primo posto del Girone A. Dopo la vittoria nel primo incontro di singolare di Angelo Giuliani, Guglielmo Burragato aveva riportato il match in parità, vincendo il singolare contro Giulia Pelà. Quest’ultima però si è immediatamente ripresa e, in coppia con Angelo Giuliani, si è aggiudicata il decisivo incontro di doppio.

La prossima settimana sono previsti quattro incontri: Chiomenti Vs Dizlegal, Simmons&Simmons Vs Legance, Giovannelli Vs GPLaw e LCA Vs GattiPavesiBianchiLudovici. Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito del Torneo www.lawyerstenniscup.com e sull’account Facebook del torneo.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI