Ottavi Champions League in tv
(Foto: Carl Recine - Pool/Getty Images)

Sono stati sorteggiati oggi gli accoppiamenti degli ottavi di finale della UEFA Champions League, che vedranno impegnate due squadre italiane: la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. Per i nerazzurri match è stata estratta l’Ajax, mentre i bianconeri affronteranno lo Sporting CP (meglio noto come Sporting Lisbona). Ma dove saranno visibili le sfide delle due formazioni in televisione?

Ottavi Champions League in tv – La programmazione

Da questa stagione – e fino al 2024 – sono tre le emittenti titolari dei diritti televisivi della UEFA Champions League: Sky (che trasmette anche in streaming su NOW), Mediaset (che trasmette in chiaro e pay su Infinity+) e Amazon (che trasmette solamente pay, ma in esclusiva).

Dopo la fase a gironi, con una suddivisione stabilita tra le varie emittenti, è il momento degli ottavi di finale. In totale saranno 16 i match che si disputeranno, e quattro quelli che coinvolgeranno una squadra italiana (le gare di andata e ritorno per Inter e Juventus). Amazon trasmetterà quattro sfide in esclusiva, la migliore di ogni mercoledì sera, che in due occasioni su quattro prevederà sicuramente una squadra italiana (la data esatta sarà stabilita dal calendario).

Mediaset trasmetterà lo stesso numero di gare in chiaro, e anche in questo caso due riguarderanno le sfide di Inter e Juventus (è verosimile ipotizzare una partita per squadra tra andata e ritorno). Restano poi Sky e Infinity+, che trasmetteranno tutti gli incontri fatta eccezione per quelli dei quali Amazon detiene l’esclusiva, e dunque uno dei due incontri di ogni mercoledì sera.

Questo il programma in attesa di conoscere il calendario definito:

Ottavi Champions League in tv – Gare di andata

  • Martedì 15 febbraio 2022 (Una Mediaset in chiaro, due Sky e Infinity+)
  • Mercoledì 16 febbraio 2022 (Una Amazon, una Sky e Infinity+)
  • Martedì 22 febbraio 2022 (Una Mediaset in chiaro, due Sky e Infinity+)
  • Mercoledì 23 febbraio 2022 (Una Amazon, una Sky e Infinity+)

Ottavi Champions League in tv – Gare di ritorno

  • Martedì 8 marzo 2022 (Una Mediaset in chiaro, due Sky e Infinity+)
  • Mercoledì 9 marzo 2022 (Una Amazon, una Sky e Infinity+)
  • Martedì 15 marzo 2022 (Una Mediaset in chiaro, due Sky e Infinity+)
  • Mercoledì 16 marzo 2022 (Una Amazon, una Sky e Infinity+)

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI