Possibili avversarie Juventus
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il gol di Moise Kean e l’incredibile pareggio al 95′ dello Zenit San Pietroburgo contro il Chelsea regalano alla Juventus di Massimiliano Allegri il primo posto nel girone H della Champions League. Si avvicina quindi il 13 dicembre, ore 12.00, data dei sorteggi per scoprire gli accoppiamenti degli ottavi di finale della massima competizione europea.

Per il quarto anno consecutivo, la Juventus sarà testa di serie, e andrà ad affrontare una seconda classificata dagli altri gironi, escludendo le connazionali e la squadra già affrontata nel turno appena conclusosi. La Juve condivide la prima fascia con Ajax, Bayern Monaco, Manchester City, Lille, Liverpool, Manchester United e Real Madrid. Che pericoli attendono quindi la vecchia signora?

Possibili avversarie Juventus – La seconda fascia

Le squadre della seconda fascia spicca uno dei pericoli più grandi: il PSG di Messi, Mbappé e Neymar. I parigini sono usciti sconfitti dal girone con un’altra superpotenza, il Manchester City, e ora fanno passare notti insonni a tutti i tifosi delle squadre in prima fascia fascia.

Altro pericolo è costituito dall’Atletico Madrid, che pur non avendo brillato nella fase a gironi come gioco e risultati rimane pur sempre la squadra campione di Spagna con giocatori di ottimo livello. In ogni caso, il recente passato bianconero porta automaticamente a diffidare dei sorteggi “favorevoli” sulla carta. Quali sono dunque le possibili avversarie della Juventus agli ottavi di finale?

Possibili avversarie Juventus – La lista completa

Questa quindi la lista delle possibili avversarie dei bianconeri agli ottavi di finale:

  • Atletico Madrid
  • Benfica
  • Paris Saint-Germain
  • Salisburgo
  • Sporting Lisbona
  • Villarreal (nel caso in cui dovesse passare seconda nel girone al posto dell’Atalanta)

Essendo italiana, la Juventus esclude già Inter e (potenzialmente) Atalanta come possibili avversarie. Il campo si restringe ulteriormente considerando che i bianconeri non potranno incontrare il Chelsea, già affrontato durante il girone. Rimangono quindi “soltanto” cinque squadre, che diventerebbero sei nel caso in cui il Villarreal pareggiare o vincere contro la Dea nella partita di questo pomeriggio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi